SCREENING DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA – INVITO ALLA PARTECIPAZIONE

Data evento: 07/01/2022 Luogo: SCUOLA ELEMENTARE 'DEFFENU' - PIAZZA CADUTI Categoria: Salute

logo ufficio sindaco

• SCREENING DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA - INVITO ALLA PARTECIPAZIONE

• Alla luce di quanto previsto dall' Ordinanza del Presidente della RAS n. 1 del 5 gennaio 2022, nella mattinata odierna i contatti fra ATS, Scuole e Amministrazioni comunali hanno portato a definire tempi e modalità per effettuare lo screening della popolazione scolastica su base volontaria, che nel nostro Comune si svolgerà domani mattina, sabato 8 gennaio, presso la scuola elementare ''Deffenu'', con i seguenti criteri:

• ORE 8.30 - 10.00 Alunni dell'Infanzia e Personale Ata

ORE 10.00 - 11.30 Alunni Primaria e Docenti Infanzia e Primaria

ORE 11.30- 13.00 Alunni Secondaria di primo grado e Docenti Secondaria di I grado

• Per poter effettuare lo screening è necessario stampare e compilare il consenso informato scaricabile con il link in fondo a questa pagina.

• Mi associo alla sollecitazione della Dirigente scolastica, espressa nella circolare dell'Istituto comprensivo anch'essa scaricabile con il link a fondo pagina, che stante l'attuale quadro di emergenza di pandemia da COVID-19, per favorire una ripresa delle attività didattiche in presenza e in sicurezza, si auspica una massiccia partecipazione di tutti allo screening (attraverso l'esecuzione di un test rapido antigenico) curata dall'ASSL di Nuoro.

• Il Sindaco
  • Pasquale Mereu